• mod 8
  • Slide E
  • Slide D
  • Slide C
  • Slide B
  • Slide A
  • 3
  • 1
  • Villette esterno
  • Progetto
  • Casa fra boschi
  • Salotto
  • Camera
  • Scala nuova

Case prefabbricate in legno: il vantaggio del prezzo fisso e certo

Perché scegliere una casa prefabbricata

Calda, accogliente e bella: una casa prefabbricata in legno non è solo questo, ma anche risparmio energetico, rispetto dell’ambiente e soprattutto prezzi fissi e certi. Le case prefabbricate in legno Tecnocomfort Case sono realizzate secondo le migliori tecnologie del settore; esperti qualificati e sempre aggiornati sono a vostra disposizione per progetti personalizzati. Il tutto per offrirvi il meglio di una casa prefabbricata in legno che sia non solo ecosostenibile, ma anche antisismica, a prezzi fissi e stabiliti sin dall’inizio, uniti ai tempi certi della consegna. Con una casa prefabbricata in legno, quindi, si potrà mettere fine non solo alle brutte sorprese dovute ai costi aggiuntivi per lavori imprevisti, ma anche ai tempi di consegna incerti e ai cantieri interminabili.

Le tecniche di costruzione

Le tecnologie costruttive sono tre: la tecnologia costruttiva X-Lam, la tecnologia costruttiva a secco Nur Holz e la tecnologia costruttiva a telaio.

  • la tecnologia costruttiva X-Lam riesce a soddisfare tutti i requisiti dei clienti più esigenti e quelle dei progettisti, impiegando pannelli in legno massiccio incollate in senso ortogonale tramite un adesivo a base poliuretanica privo di qualsiasi formaldeide quindi non tossico. Le tavole sono selezionate ad un tasso di umidità controllata e hanno spessori diversi a seconda delle caratteristiche statiche e termiche richieste. Il numero degli strati dipende dal livello di stabilità richiesto e garantisce una grande resistenza strutturale e termica sia in inverno che durante l’estate, oltre che una eccellente resistenza sismica.
  • La tecnologia costruttiva a secco Nur Holz permette la realizzazione di case prefabbricate non solo belle, antisismiche e termiche, ma soprattutto salubri. La traspirabilità permette di immagazzinare umidità autoregolandola, dando agli ospiti della casa benessere e comfort. I pannelli Nur Holz sono formati da strati di tavole di legno unite fra loro tramite una vite in legno di faggio; si tratta di una tecnica totalmente innovativa nel mondo della bioedilizia che è anche coperta da brevetto europeo.
  • La tecnologia costruttiva a telaio si ispira al sistema anglosassone Platform Frame ed è al momento la più diffusa in Italia anche perché offre un ottimo rapporto qualità-prezzo nel panorama della case prefabbricate. Tecnocomfort Case ha arricchito questa tecnica nordeuropea con numerosi miglioramenti e con un’attenzione particolare alle esigenza della cultura italiana.

Case in legno: prezzi e consegna sicuri

La casa prefabbricata in legno, permette spese contenute e tempi certi di consegna, essenzialmente perché la sua realizzazione, grazie alla tecnica di costruzione in fabbrica e assemblaggio in cantiere, ha tempi di realizzazione molto ristretti e quindi costi di manodopera minori. Tutto questo fa sì che una casa prefabbricata in legno costi mediamente un 30% in meno rispetto ad un’abitazione tradizionale.
Ma soprattutto la grande differenza sta nel fatto che la casa prefabbricata in legno ha un prezzo chiaro e prestabilito da subito, mentre una costruzione tradizionale in cemento no. In quest’ultimo caso si parte molto spesso con una cifra (a volte magari anche molto vicina a quella di una casa prefabbricata in legno), che quasi mai viene però rispettata alla fine dei lavori. Tempi e costi, infatti, per una costruzione tradizionale, molto spesso lievitano in corso d’opera ed il risultato è che l’acquirente si ritrova a pagare una cifra molto più alta.
La casa prefabbricata in legno, invece, ha tempi e costi certi.
Il costo di una casa prefabbricata in legno Tecnocomfort Case pensata per un nucleo familiare di quattro persone può andare dai 130 mila ai 185 mila euro; si tratta in tutti i casi di ville monofamiliari il cui prezzo si riferisce alla casa prefabbricata in legno chiavi in mano.

I tempi di consegna

Ma ad essere chiari e certi non sono solo i prezzi. La costruzione di una casa prefabbricata in legno, infatti, richiede tempi minori perché le singole componenti vengono prodotte in fabbrica e poi montate in cantiere. Questo permette di avere la propria casa in legno chiavi in mano, in genere tra i 60 e i 90 giorni dall’inizio dei lavori.

Le fasi della lavorazione

La certezza dei tempi di consegna è data essenzialmente dalla rigorosa scansione delle varie fasi della costruzione di una casa prefabbricata in legno.
Si inizia con la progettazione: il cliente viene affiancato da uno staff di professionisti, costantemente aggiornati, che realizza l’abitazione su progetto, rispettando esigenze e stili, procedendo un case prefabbricate su misura, oppure secondo modelli standard poi adattati.
Tutta la fase della realizzazione si svolge quindi in fabbrica, dove si procede con una precisione millimetrica nel taglio, grazie a macchine a controllo numerico e secondo procedure altamente specializzate che riescono a realizzare le singole parti della casa in tempi rapidi. Tecniche evolute, sistemi costruttivi specializzati e sicurezza strutturale sono alla base del processo di realizzazione di una casa in legno prefabbricata.
Per i serramenti, impianti sanitari, di riscaldamento ed elettrici, Tecnocomfort Case si avvale della collaborazione di aziende primarie in Europa, ognuna delle quali lavora alla preparazione dei materiali nel proprio stabilimento.

Ogni singolo componente della casa prefabbricata è certificato: dal legno lamellare, ai pannelli multistrato o massicci, agli isolanti per passare ai serramenti fino alla porta blindata.

Segue quindi la fase del montaggio, che permette di avere la casa prefabbricata in legno chiavi in mano, durante la quale si procede direttamente in cantiere per assemblare tutte le singole componenti precedentemente prodotte.
Il processo di produzione e montaggio, grazie alla produzione in fabbrica, permette di avere la casa prefabbricata in legno chiavi in mano tra i 60 e i 90 giorni dall’ordine di inizio lavori.

Per questo con una casa prefabbricata in legno potrete dire addio ai lavori di cantiere interminabili e alle infinite emergenze date dalla costruzione di una abitazione classica.

La tua casa prefabbricata garantita

Tecnocomfort mette a disposizione dei suoi clienti tecnologia, qualità, comfort, basso consumo energetico ma soprattutto professionalità e disponibilità. Le case prefabbricate in legno sono il risultato di tutte queste componenti, con la garanzia di una durata pari a quella di una casa tradizionale, se non di più. Una casa prefabbricata in legno ha infatti una garanzia di 30 anni, mentre una tradizionale ha bisogno di interventi almeno a distanza di 10 anni dalla sua costruzione.